Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 19.41.59   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Per me credo sia più un discorso di ristagno. Da qualche tempo mi sono accorto che il ristagno avviene perchè inizio le cose senza aver scagliato davvero la freccia. Ossia le inizio senza reale coscienza, senza aver già messo in moto la dose giusta di energia, etc.. perciò sono già fallite prima di iniziare.

Le volte invece che ho provato a scagliare davvero la freccia (e parlo di piccole cose, tipo riordinare, fare lavoretti in casa, etc.. le cose appunto che si fanno "pigramente") quando scaglio la freccia dicevo, quando visualizzo il bersaglio, poi il lavoro si fa da sè. Anzi, è già fatto, basta solo concretizzarlo. E quasi non avverto fatica nel farlo.

Il problema, per me, è appunto di ricordarmelo, di scagliare la freccia anche nelle piccole cose, perchè penso che nessuno (o pochissimi) sono davvero pigri anche nelle cose importanti, in quelle cioè che stanno a cuore... La differenza è appunto la serietà con cui si approcciano, l'energia che mettiamo in gioco prima ancora di iniziare.
Kael non è connesso