Discussione: Desiderio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2008, 00.15.29   #19
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La rinuncia è anche l'unico vero modo di scegliere. Senza rinuncia non possiamo parlare di vera scelta... tra due possibilità, sceglierne una corrisponde a rinunciare all'altra, per sempre... dato che quell'attimo non si ripeterà. Anzi la scelta E' la rinuncia. Per questo è così difficile.

Ma la rinuncia è un atto vero. Un'azione dell'essere. Una strada presa. Vista così la soddifazione del desiderio, il suo appagamento, è solo uno stare fermi.
Dici che la rinuncia è per sempre..
eppure credo sia l'intenzione di quell'attimo ad essere per sempre,o no?..da come dici la rinuncia non ha evoluzioni rispetto ad una certa situazione,mai.

La rinuncia la vedo anche come un elevare..potrebbe essere considerata come tappa,intesa come scelta di una "manovra" decisa,non pensando di base di voler rinunciare a ciò che desideri in toto,ma pensando che in quella condizione non può andare..quindi una sorta di lavoro per ottimizzare quel che c'è..

Insomma,se vedo che una strada ha della brama,ma il desiderio lo vorrei realizzare perchè ci vedo delle potenzialità..posso usare la rinuncia per cambiare semplicemente il corso della via? per seminare meglio?

Mi fareste degli esempi su cose alle quali si dovrebbe rinunciare e basta

Non mi rivolgo a Uno perchè tanto non mi risponde
cassandra non è connesso