Discussione: Desiderio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2008, 00.48.28   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Il desiderio è qualcosa che ci muove, dietro c’è un motivo, se fossimo già appagati non avremmo quel desiderio.
Ricordo un pezzo del libro di Yogananda che non ricordo se lui o il suo Maestro, chiede alla sua cara amica in punto di morte se è triste perché ha ancora qualche desiderio prima di morire e che se così fosse di dirglielo in modo che prima di morire lei possa realizzarlo e non morire con questo desiderio, come se morire non avendo eliminato questo desiderio facesse si che non avesse portato a termine qualcosa e che un giorno dovesse ritornare sulla terra per esaudirlo.
Questo mi fa pensare che dietro ad ogni desiderio vi è un punto, un nodo da sciogliere che altrimenti non avremmo, e che i desideri spesso sono travestiti in modo diverso ma possono portare sempre allo stesso nodo.

Una cosa che ho scoperto da poco è che non si può far finta di non averlo il desiderio se lo reprimi esce da altra parte.

Ma il rinunciarvi è ancora lontano da me, Ray dice che rinunciare è una scelta ma mica è così semplice come appare almeno per me.
Ci sono desideri che fanno stare male se non appagati che fanno soffrire ma che non si possono realizzare perché sbagliati.
Se li ho non posso far finta di non averli, ma allo stesso tempo devo rinunciarvi, ma se non ho risolto quello che ci sta dietro sarà una lotta per sempre, il desiderio sarà sempre li a tentarmi a voler essere realizzato non sparirà.
Secondo me posso rinunciarvi solo quando l’ho accettato e so da dove viene e perché solo allora riuscirò a rinunciarvi, ma sino a che non so perché l’ho è una sofferenza che mi mostra che ho un irrisolto.



Cass sto aspettando ancora la risposta da Kael mi sa che qui le risposte arrivano al momento giusto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso