Discussione: Rimedi per le zanzare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 19.09.51   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Rimedi per le zanzare

Ci siamo quasi, tra un 15 gioni e poco più arriveranno di nuovo. E dopo le 4/5 del pomeriggio sarà fastidiosissimo potersene stare in giardino a godersi la frescura che arriva della sera. Come fare?
Mettersi addosso quelle schifezze puzzolenti che sono in commercio sinceramente non mi piace, ho l'impressione di avvelenarmi. La citronella in tutte le varianti non funziona, non funziona il basilico e non funziona niente di tutti i rimedi naturali.
Cercavo in commercio se ci fossero altre soluzioni e ne ho trovate un tre.
La prima è un insetticida in granuli da mettere sul prato e nei vasi, immagino diluito in acqua, che dura due settimane a patto che non si annaffi e non piaova.... ora, in estate se non bagni il prato dopo due giorni lo hai perso. Mi pare ridicola come soluzione, ma se si vuole passare una serata in santa pace alla frescura del giardino forse potrebbe andare bene. Lo si mette dopo aver annaffiato e la sera si potrebbe stare in pace.
La seconda sono delle lampade zanzariere. Emettono una luce che attira le zanzare e le carbonizza con una piccola scossa elettrica. Il problema è che non attira solo zanzare e fa una strage tutto intorno. Di bello ha che ha un campo di azione di diversi metri e può risolvere parecchio.
La terza è una macchinetta che emette anidrite carbonica attirando zanzare e chiudendole una compartimento non so come, facendole morire per disidratazione.


Io propendo per la terza soluzione ovviamente solo all'aperto.
Voi li conoscete? li avete usati? Sapete consigliarmi?

Se esistono ili essenziali da mettersi indosso sulla pelle, dite dite
p.s.
Devo essere sincera, lo so che sono zanzare, ma mi fa un certo senso pensare di fare sta strage con le macchinette, ma anche l'insetticida in fondo è sempre un impedire che vivano.... uff lo so che sono zanzare... però è una pulizia etnica! Vabbeh.. mi sento in colpa per la zanzara
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 22-04-2010 alle ore 19.11.55. Motivo: aggiunta e correzione
Sole non è connesso