Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 00.28.59   #123
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Ma cosa è che non ti convince di me ?
Le mie motivazioni su questo forum ?
Non credi che io pensi veramente quello che dico ?
Altro ?

Dai spara, sono pronto a tutto
Rieccomi, ma non devo sparare. Alla fine è uscito che tu credi sia possibile la libertà. Non hai spiegato quando però, ma almeno finalmente lo hai detto.
Seconda cosa, sei partito dalla Scandinavia per arrivare fin quì con la domanda "chi" come l'unica prioritaria, ma poi dici che non è semplice spiegarlo, ma già ci si può accontentare ed essere più sereni accettando che le cose non dipendono da noi. Potevi partire da meno lontano...
Mancano ancora dei passaggi.
Potrei già avere capito da tempo che è inutile lottare contro ciò che ci accade, e il desiderare cosa mi accade e da dove parte, non per forza deve coinvolgere la necessità di sapere chi dentro di me lo vuol sapere. Potevo esserci arrivata molto tempo fa al tuo punto di partenza, ma hai dato per scontato il no facendo l'alieno, a me sei apparso così.
Non credo nessuno quì abbia mai pensato di essere padrone assoluto degli accadimenti, come neanche tu credi adesso che non lo sia possibile mai. Per me agli estremi possono essere vere entrambe le cose.
E' possibile che tu ora completa il tuo pensiero e dia motivo, perlomeno a me, di giustificare questo giro largo che doveva portare alla comprensione del "chi" famoso.
Potresti inoltre dire che non sono evoluta abbastanza per comprendere nel caso volessi anche tu spegarmelo; dalla mia parte potrei dire che non lo hai abbastanza chiaro da indurre altri alla comprensione. Ma poichè venire a dialogo non è male, lascio per ora che nessuna delle due cose io sappia possa essere la verità.

Ultima modifica di webetina : 06-09-2010 alle ore 00.33.34.
webetina non è connesso