Discussione: Organizzarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2007, 17.22.38   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Organizzarsi

Mi pare che non ne abbiamo mai parlato..

Siete degli organizzatori o lasciate un po' al caso lo scorrere delle vostre giornate?
Mi spiego, a me capita spesso, di "programmare" in qualche modo le commissioni, i lavori , le cose che devo fare (soprattutto le incombenze), per esempio, se so che devo stirare e so di avere mezza giornata libera il giorno dopo, mentalmente programmo il fatto che nell'arco di quelle 2/3 ore dovrò stirare. Se devo partire per un viaggio, man mano che passano i giorni e mi avvicino alla partenza, metto da parte le cose che voglio portare con me.

Da una parte trovo che questo tipo di organizzazione mi torni utile e in qualche modo mi disciplini (visto che sono pigra la tendenza sarebbe quella del vabbeh se stiro bene, se no lo farò domani), dall'altra mi rendo conto che organizzarsi tutto, è un modo per illudersi di stare al sicuro, per evitare eventuali imprevisti che poi inevitabilmente possono esserci, anche se per fortuna se mi salta qualche "programma" non me ne faccio più di tanto un cruccio.. riprogrammo tutto in base all'inconveniente e via...

Poi alla fine è sempre un discorso di equilibri, gli eccessi sia in un senso che nell'altro portano degli scompensi, ma nella giusta misura penso che una buona organizzazione, in qualche modo aiuti anche a "tenere in ordine" la mente..

(lo avete visto quel film con Verdone in cui c'era lui preciso e pignolo al punto che si organizzava la vita e quella della moglie al centesimo di secondo?.. ecco così forse è un po' troppo..)

RedWitch non è connesso