Discussione: La prepotenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2009, 23.07.52   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Che fare'?
Fare una guerra con tutto quel che comporta o cedere, trovare un compromesso?
Che ne dite vi e' capitato qualcosa di simile?
Ma ti domando, hai preso posizione perchč Il socio aveva ragione oppure sei intervenuto per "punire" il prepotente nel direttivo? Il socio ha chiesto aiuto e domandato ai vari membri l'appoggio?

Ti racconto quello che ho visto in me, in ogni caso parlandone si possono vedere le mille sfumature della prepotenza. Parlo per mia esperienza e su che tipo di prepotenze ho reagito, perchč la prepotenza che vedevo io e che mi faceva intervenire era molto soggettiva. Affrontavo e prepotenti mettendoli in imbarazzo per togliergli la capacitā di esercitare prepotenza sui "deboli".
Ho affrontato i prepotenti per combattere la loro arroganza, che poi era la mia. Difendere i deboli dai prepotenti era la mia giustificazione, il voler nobilitare il mio reale intento di mettermi alla prova col prepotente per poterlo sconfiggere.

Quando vedevo (vedo?) una prepotenza mi ergevo a palladino della giustizia infranta, correvo in soccorso del debole di turno e combattevo la mia guerra privata nobilitato dall'intento nobile. Balle!... tutte balle, la veritā č che l'arroganza e la prepotenza che vedevo nell'altro era il lato di me che non volevo vedere e combattendolo cercavo di sconfieggere il mio lato. Mettermi in mezzo era l'unico modo che conoscevo per poter intraprendere la sfida col prepotente di turno.
I prepotenti trovano spazio di azione nei deboli... ma č poi vero che i deboli trovano giustizia mediante l'intervento dei palladini?
Grey Owl non č connesso