Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2008, 12.28.19   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Quella del latte in polvere cinese ancora non la sapevo.. e onestamente ci penserei non una volta ma cento prima di acquistarlo, anche se è vero che il latte in polvere in Italia ha dei costi altissimi e se ci pensiamo se una mamma non puo' allattare è costretta ad acquistarlo.. coi tempi che corrono, chi si trova in difficoltà economiche puo' darsi che si affidi a questo nuovo latte cinese, a me onestamente sta cosa mette i brividi, soprattutto sentiti i precedenti su altri prodotti.. ma forse sono scettica..

Per il resto, senza dati scientifici alla mano, ho in questo periodo sentito diverse giovani mamme , una ha allattato al seno e la bimba ha avuto pochi problemi di coliche, delle altre due che ho sentito, una ha dovuto cambiare 5 volte la marca perchè la sua bimba non digeriva il latte in polvere , l'altra addirittura è dovuta andare al pronto soccorso perchè il bimbo aveva sangue nelle feci, hanno poi scoperto che aveva un'intolleranza alimentare al latte in polvere che gli davano... a conti fatti, anche senza conoscere i risultati degli studi che diceva Era all'inizio, penso che il latte materno sia senz'altro meglio.. poi chiaro che se la mamma non può allattare per qualche motivo (valido), ben venga l'alternativa, una volta c'erano le balie se non sbaglio.. oggi per fortuna che c'è l'alternativa perchè non so se si troverebbero donne disposte ad allattare un figlio non proprio..


RedWitch non è connesso