Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2008, 19.08.22   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio


P.S. sarebbe interessante ma non so se è il posto giusto conoscere il tipo di allattamento giusto, oggi ci sono due scuole di pensiero che dicono una: meglio l'allattamento a richiesta, quindi quando il bimbo piange e chiede.
L'altro l'allattamento ad ore prestabilite.
Non ho mai capito chi dei due abbia ragione.
Certo è che in passato si dava da mangiare al bimbo quando si poteva e quando lo richiedeva quindi non capisco bene dove gli ospedali abbiamo preso queste scelte e in funzione di chi e quale delle due sia la migliore. Sempre parlando di allattamento al seno.
hai ragione ci sono scuole di pensiero per ogni cosa.. secondo me il buon senso..quando c'è è meglio delle scuole ..
In pratica il bambino che non "subisce" le scuole di pensiero piange quando ha fame...quando è bagnato e quando ha freddo...piange perchè non ha altro modo per chiedere s' intende..per il resto dorme (qui si parla di bimbi cuccioli che dormono molte ore)..Mi domando perchè farlo strillare solo perchè il dottor tal de tali ha detto che la poppata va concessa ogni 4 ore..anche perchè...e ancora la natura a fare scuola...la fuoriuscita di latte dalla benedetta tetta non è continua ma anchessa ha dei picchi che guarda caso corrispondono alla richiesta del cucciolo
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso