Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2008, 14.13.20   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Non e' passato molto tempo da quando parlavamo di questo, e gia' si parla di 10 quintali di latte alla melamina sequestrato in Italia.. Nell'articolo che ho letto in merito dicevano che la situazione e' sotto controllo, che quel latte non e' arrivato al consumatore e che l'unico accorgimento e' quello di fare attenzione a certi negozi.. ma attenzione a cosa? Sempre sull'articolo dicevano che questa situazione della melamina ha fatto scoprire "un mondo che sommessamentei stava infiltrando nel nostro sistema di controllo" e sinceramente non lo userei solo per quel che riguarda il latte ma vabbeh...ma quel che mi chiedo e' se questo latte cinese e' riconoscibile (pare sia senza etichette e non sottoposto ai controlli sanitari che per legge devono essere fatti qui in Italia) oppure se possono trovare il modo per farlo passare per italiano e noi potremo trovarlo nei supermercati con le marche abituali del latte? ricordate lo scandalo di qualche tempo fa sul dentifricio? E' possibile che si ripeta con un alimento di prima necessita'?
hai ragione attenzione a cosa e a quali negozi?..per il cosa basta leggere le etichette degli ingredienti..niente di più minuscolo e illeggibile...per quanto riguarda i negozi...vorranno mica farmi credere che la colpa è solo del negoziante? (negozi sospetti a parte cinesi & co) è vero che per spuntarla molti rivenditori cercano il prezzo più basso...prodotti che magari arrivano da fuori..forse ottimi ma si dice che le norme igieniche non siano ferree come da noi (ferree almeno sulla carta) comunque la colpa maggiore è del fabbricante solo lui sa che caspiterina ci mette dentro ai vari biscottini yogurtini ecc ecc...non posso nemmeno dirti con la massima onesta di rivolgersi alle farmacie...ekekaspita è proprio li che la millelupi e la nescosa hanno il massimo di introiti...è come se si facesse l' equazione : farmacia=sicurezza non sempre è così e i fatti lo dimostrano...va be siamo messi maluccio e peggio tutelati...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso