Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 15.13.54   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Quindi quello che si esterna con l'altra/o non è il proprio essere, una parte di sè rimane sempre segreta e forse è a questa che si attinge e si sfoga quell'energia che ci fa essere equilibrati con gli altri...
Questa parte la trovo molto interessante.
Ciò che nascondiamo di noi, perchè l'io razionale non lo accetta, comunque esiste dentro di noi sia che facciamo finta che non ci sia reprimendolo sia che lo alimentiamo soffermandoci ed alimentandolo con la masturbazione.
Quello che io posso aver visto è che la tendenza è alimentando certi pensieri che questi poi vogliono entrare nella materia per essere realizzati. Se repressi possono sfociare in peggio. Come va gestita questa cosa con la mediazione? La bestiolona va nutrita quel tanto che basta per non far si che ci porti via la razionalità e chenon ci faccia agire istintivamente?
Del tipo oggi ti do da mangiare consapevolmente perchè anche tu ci sei, hai bisogno di esistere, perchè comuque sei parte di me, ma sono io che comando e quindi ti centellino il cibo, poi in caso possiamo fare anche degli scambi...


Per rispondere al quesito di Uno invece mi pare che l'istinto animale sia insito in noi, ma che con il tempo noi abbiamo acquisito anche un altro corpo, quello dei sentimenti che va anch'esso nutrito e legato all'agire, proprio per diversificarci dall'origine.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso