Discussione: Ancora Energie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2006, 15.45.49   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Potevi metterlo come risposta a Rei-ki.. ci stava benone

Citazione:
Originalmente inviato da A92
energie.-


Il discorso energie è quello che al momento occupa maggiormente la mia attenzione.
Ho letto in questi giorni, e scoperto con grande sorpresa, che l'energia non la si ha, ma la si trasporta, modificandola.
E chi lo sapeva?
Se cominci a vedere l'Energia nn come possesso ma come componente della vita.. può sembrare più chiaro. Non mi torna molto il modificare l'energia. Essa nn ha una polarità siamo noi che la umanizziamo.. mi torna di più se diciamo che è Lei che modifica noi.

Citazione:

Io, come credo molti altri, pensavo che l'uomo possedesse una sua energia, che fosse sempre quella e che diminuisse quando sta male, e che aumentasse quando sta bene, o con tecniche particolari. Insomma un po' come una cisterna all'interno della quale tiene energia.
(apro una parentesi: forse l'acqua è uno degli elementi che contribuisce a "stoccare" in noi energia?)

invece no! funziona che noi siamo il tubo! l'energia entra ed esce. Entra, se non ho capito male, attraverso vari sistemi di alimentazione (cibo, aria, sensazioni), ed esce, trasformata, da un sacco di altri posti.. (??)

In effetti, e scusate se mi riferisco nuovamente ad argomenti che ho visto trattati altrove (ma per me non c'è niente di chiaro), ritrovo nel reiki la teoria per la quale noi siamo conduttori di energia. E ciò è concorde.
In questi giorni ho anche appreso che per la trasmissione di energia a distanza ho sempre sbagliato tecnica. Parlando tecnicamente, e non astrattamente, saprete tutti che il 2 liv. di reiki consente la trasmissione a distanza di energia, anche se voi direte: ce la si può fare anche senza i livelli. Bene. Ma come si fa?
Forse prima di chiedersi come si fà a farlo bisognerebbe capire come è possibile che ciò avvenga.
Comprendere di cosa siamo fatti e cosa interagisce realmente e come fà ad interagire, cosa lo attira e cosa no.. così da capire perchè il reiki potrebbe, come si è già detto, fare danni piuttosto che aiutare.
Personalmente dubito che si possa condurre... Energia ad un soggetto se il mittente nn si trova in una situazione di equilibrio psichico. Non parlo di sentirsi bene e sereno e in pace.. nn basta. Si parla di un percorso. Per cui ecco il motivo dell'inutilità di dirlo o di dare tecniche per guarire .. perchè è inutile se nn dannoso per noi stessi nel momento in cui nn si sa cosa si sta usando, perchè lo si sta facendo e soprattutto quando nn è chiaro il principio di nn interferenza.

Citazione:

Perché non si dice mai come si fa? In effetti, anche i vari master reiki sono abb.za vaghi su questo punto, forse volutamente e forse un po' per aver assunto questo argomento come scontato; ma io credo che niente sia scontato o quasi.
vale quanto sopra e in più direi che la maggior parte dei reiker nn sono consapevoli di cosa stanno usando.
Se ricordi, nella discussione sul rei-ki dicevo che nn è poi così amorevole e lo hai scoperto anche tu. Eppure i master sembrano entusisti dell'amore che riescono a dare e prendere. Allora.. se il reiki si basa sull'amore noi sappiamo cosa sia AMORE?
Che definizione possiamo dare di questo Amore? Dio? e Dio lo conosciamo Sappiamo cosa sia? ... Dunque .. se nn sappiamo neppure il significato delle parole che usiamo come facciamo ad imparare un atecnica per dare qualcsoa che nn sappiamo cosa sia?
E' quasi divertente..

Citazione:

Allora, dicevo, ho scoperto con mia grande sorpresa (ma mi riservo di smentire tutto dopo aver fatto prossimamente delle prove ghgh), che la trasmissione energetica a distanza non si fa, come credevo, immaginando o visualizzando l'energia che viaggia (tipo in un canale), scorrendo dal punto iniziale per arrivare al punto finale. No! Errore. In questo modo si da energia al "viaggio", al "condotto", e non al punto d'arrivo.

L'energia va immaginata direttamente al destinatario! Perche l'energia da sola si arrangia ad arrivarci, specialmente utilizzando la simbologia reiki. E' un po' come l'utilizzo della bacchetta nella cerimoniale: la punti ed immagini che la fine della bacchetta trasmetta energia (o faccia cose) non tutta la bacchetta nella sua lunghezza..
Quindi io sbagliavo nella tecnica di trasmissione. Ora proverò in quest'altro modo descritto, però mi fa strano non aver mai letto nulla al riguardo... mai una volta la descrizione di una tecnica cosi, credo, diffusa.
Parlando di reiki vorrei aggiungere altro:

La prima sensazione che si ha, quando lo si usa, sia per il "ricevente" che per il "donante" è una sensazione di calore. Un calore diffuso, ma fortissimo nella zona dove si opera con le mani. La sensazione è nettamente distinguibile e non confondibile. Si tratta veramente di caldo. Il caldo raggiunge a volte livelli fastidiosi. Bene potremmo dire quindi che la manifestazione fisica di quella trasmissione energetica è l'aumento di temperatura.
io ho il secondo livello.. senza ripetere tutto quello che ho già detto altrove (credo sia opportuno unirle ma vedrà Uno..) nn ho mai sentito calore che mi arivasse da qualcuno.. ogni volta che l'ho utilizzato (poche per fortuna, qualcuno mi vuole bene lassù e c'era semrpe chi mi metteva in guardia - sto facendo terrorismo ) le mani si riscaldavano si .. ma nn più di quando mi ci concentro normalmente.. anzi ti dirò una volta feci senza e gli effetti erano di tutt'altro genere. Migliori .. se di meglio o peggio si può parlare.

Citazione:
Allora mi sono chiesto: perche non misuriamo questa variazione di temperatura per "misurare" l'energia trasmessa? ebbene, utilizzando il termometro per la febbre scopro, almeno sulle poche prove fatte per ora su me stesso, che nonostante l'aumento forte di temeratura nelle mani, la temperatura non cambia assolutamente. Il termometro rimane parcheggiato a 36,85 gradi.
quindi non so piu che credere. Il caldo lo sento chiaramente, ma il termometro dice che non c'è niente. Il termometro non mente di certo e funziona bene. Allora che sarà mai? Un autoconvincimento collettivo (del donante e del ricevente) che c'è calore ma in realtà non è vero?
Se qualcuno ha studiato o provato qualcosa del genere mi fa sapere i risultati?
Le prove fatte da me sono state la misurazione della mia temperatura corporea nelle mani per 10 min. prima da "normali" e poi con l'attivazione del reiki.
intuitivamente direi che il calore sviluppato su un certo livello della materia è ben diverso dal calore corporeo (livello di materia molto solidificato) o del fuoco ardente..
Il fuoco interiore .. nn è lo stesso del fuoco del caminetto .. così torniamo al discorso iniziale. prima è necessario comprendere di cosa siamo fatti, con cosa siamo fatti di che sostanza ... e poi le risposte arrivano ... almeno per quanto ne so ..

Sole non è connesso