Discussione: Wellcome to London
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2006, 04.04.07   #2
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Visitando Londra soprattutto le prime volte non si potrą prescindere dal fare il famoso 'sightseeing' ovvero la visita panoramica delle maggiori attazioni turistiche...io mi sono sempre risparmiata dal farla prendendo uno di quei bus fatti apposta per spennare i turisti, si puņ girare la cittą in lungo e in largo, basta munirsi di una 'oneday-travelcard' un bigletto giornaliero col quale possiamo prendere tutti i mezzi di trasporto cittadini, tube e bus, decidendo quali zone visitare, solitamente č sufficiente farlo per due zone...in una giornata basta e avanza....
Di tutti i luoghi e monumenti che ho visitato a Londra, devo dire che la veduta delle 'Houses of Parliament' viste da Westminster Bridge č davvero spettacolare, basta spostarsi all'incirca a metą altezza del ponte per poterne godere la vista della loro maestositą e bellezza che si specchia sul Tamigi.
Londra comunque non č solo mete turistiche obbligate, come Buckingham Palace, Trafalgar Square, Tower Bridge, The Tower of London.....Londra č parchi, pubs, teatri, musei, vie dello shopping, ristoranti di svariate nazionalitą (principalmente italiani, indiani e cinesi), alberghi per tutte le tasche , attrazioni di tutti i tipi per tutti i gusti...insomma a Londra non ci si annoia mai.
Un aspetto molto affascinante della cittą sono gli spettacolini organizzati o improvvisati dagli artisti di strada, anni fa il luogo in cui era frequente trovare questi artisti era Covent Garden, nella zona dei teatri, ora nell'ultima mia visita lo scorso anno ho visto che questi artisti affollano la passeggiata lungo il Tamigi nella riva sud, mi hanno colpito particolarmente i mimi, ve ne era uno che nei colori dell'abito, il trucco, l'immobilitą, era veramente difficile capire che non fosse una statua.....e viene da pensare chissą quante vite, quanta arte, che probabilmente rimarrą per sempre relegata ai margini di una strada, e quanti altri, magari meno meritevoli, che invece sono emersi.....

Vorrei proiseguire...ma mi sa che pure oggi.....č gią tardino
Haamiah non č connesso