Discussione: Leggi le nuvole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2007, 17.43.47   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Spesso in primavera osservo le nuvole in cielo... avete presente quei bei nuvoloni bianchi... sembrano montagne di panna montata... ci vedo animali... facce... locomotive a vapore... e la mente tace... osservo e tiro un sospiro di sollievo... meglio se sdraiato su un prato di maggio... ogni tanto fa' capolino un'ape... l'odore di erba appena tagliata e in lontananza il rumore della citta'... sisi... lo faccio spesso...

A volte osservo le venature del marmo... la corteccia di un albero... le pieghe del pantalone... i profili delle case... giro la testa di lato e tutto cambia... come' facile cambiare prospettiva... pasta piegare la testa... poggiare un orecchio al pavimento... osservare il pavimento di casa a livello della mia gatta... un mondo sconosciuto... nuovo... mai visto...

Ricordo un giorno che con la lente d'ingrandimento ho scoperto un nuovo mondo... il mio pollice... seguivo le involuzioni delle impronte digitali... eppoi il profilo dell'unghia... i peletti... cavoli che mondo nuovo ho visto.

Grey Owl non č connesso