Discussione: Fumetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2007, 01.01.05   #19
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yoga Visualizza messaggio
I fumetti sono belli ... tutti. Tra l'altro ricordo con piacere quando, parecchi anni fa, fecero alla TV la serie "SUPERGULP - Fumetti in TV". Era davvero bella e oltre a mandare in onda i fumetti ogni tanto facevano vedere come venivano create le storie per poi essere mandate in TV. Peccato ora ci si debba bere i vari "Drangon Ball", "Naruto", "Shaman King", ecc. .....
Buona giornata Grey by Yoga.
Intanto benvenuta Yoga
Non conosco bene gli ultimi due, ma mi sto facendo una cultura con Dragon Ball diciamo per forza di cose… E come dice Ray più sopra dei risvolti esoterici ci sono. C’è una lista nera di questo tipo di cartoni animati rivolti ai bambini: tra gli altri i Pokemon che sarebbero 150 angeli caduti dal cielo (e quindi considerati demoni), mentre Dragon Ball è sotto accusa perché nella O centrale ha una stella a 5 punte (preso come un simbolo satanico… no comment) e Ball, o Baal, è il nome di un demonio. E allora ho voluto vedere per quale motivo entusiasma tanto i ragazzini: è così scopro che Dragon Ball è ispirato ad una leggenda molto antica, raccolta da un monaco buddista, che racconta di una scimmia talmente intelligente ed ambiziosa da riuscire ad imparare difficili arti magiche e raggiungere oltre a certi poteri anche l’immortalità.
Quindi mi mancava soltanto di darci un’occhiata, e tra tanti personaggi , tra cui uno che si trasforma con la luna piena, buoni e malvagi, maghi, strane creature e svariati combattimenti tra di essi, mi è sembrato di capire che la storia ruota attorno a 7 sfere, dette sfere del drago, che una volta riunite permettono di esaudire un desiderio. E ogni tanto se mi capita anche di guardarlo lo faccio con lo stesso piacere con cui mi leggo Topolino o mi guardo un cartone di Walt Disney.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Dragon ball z 2.jpg
Visite: 1094
Dimensione:  61.1 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  dragonballz.jpg
Visite: 955
Dimensione:  27.8 KB  

Immagini allegate
 
Shanti non è connesso