Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-02-2011, 13.42.14   #25
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ci ho ragionato un po' su...

Prendiammo l'esempio di uno che richiede l'attenzione di un altro per sfogarsi, tipo raccontadogli i suoi problemi, con relativa impronta emotiva.
E' chiaro che quello che deve sfogarsi ha un surplus di energia che non sa usare, diciamo che è perso in un loop e/o preda di emozioni negative.
Chiede attenzione... cioè chiede spazio dove mettere.
Chi gli da attenzione gli da spazio, accoglie questo surplus e, se in grado, lo gestisce (basta non identificarsi, ma bon qui non c'entra).
A questo punto quello che si sta sfogando, liberandosi del surplus, si svuota parzialmente e, per depressione, riceve dall'ambiente. Quando ha finito sta meglio sia perchè si è liberato di una tensione che lo bloccava sia perchè si è o si sta ricaricando.
Quello che ha ricevuto e che gli ha prestato attenzione, se è in grado di usare si carica sennò si inceppa? Com'è che a volte è sia carico che stanco? Come interagisce con l'ambiente da cui l'altro prende?
Se io ho da sfogarmi ho un "bisogno" di conseguenza necessito di scaricare e credo che non carico dall'ambiente ma divento tipo vampiro e risucchio da chi mi ascolta.
Scarico ciò che ho in eccesso ma mi ricarico rubando?
Vampirizzando?
Faltea non è connesso