Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 16.33.55   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Grazie a tutti per le informazioni

La potabilita' a quanto ne so e' garantita anche da me e forse tanto per iniziare la brocca potrebbe essere una prima soluzione, ed intanto eviterei le bottiglie di plastica ..

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
...................
Il discorso invece del filtro sull'impianto sarebbe utile non solo per bere, ma per la vita di caldaie, lavatrici, lavastoviglie etc... nonchè per il lavaggio di biancheria e per la nostra igiene personale, soprattutto il lavaggio dei capelli.
A queste cose non pensavo, pero' per esempio per il ferro da stiro mi tocca usare acqua demineralizzata, perche' quando uso quella del rubinetto dopo pochissimo si accende la spia del filtro del calcare (provato coi miei occhi), e per pulirlo poi serve un procedimento lungo e noioso (anche se ho scoperto che con il limone il filtro si pulisce meglio che con qualsiasi altra cosa). Per la lavatrice, appurato che l'anticalcare non serve a niente temo che tra poco sara' da buttare ..

Sulla biancheria cosa e' che incide sempre il calcare? non so se e' una mia impressione (e poi la biancheria la lavo a 60 grandi sara' anche quello e la lavo spesso..) pero' mi pare che si rovini piu' di quando non stavo a casa vecchia.

E per l'igiene personale e i capelli? e' la presenza del cloro che non fa bene?

Grazie
RedWitch non è connesso