Discussione: Feste di Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2009, 02.20.01   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
.. e non avresti voglia neppure di trovare un paio di candele rosse molto ciccione e accenderle, guardarle mentre lentamente scandiscono il tempo in cui si avvicina la santa notte e lasciarti scaldare dalla fiamma calda del Natale?

Forse un pò troppo romantica, ma se addobbare casa è per gli altri, una candela potrebbe essere solo per te... per voi.
Addobbare casa non è solo per gli altri, è soprattutto per me, sono io che amo organizzare il Natale, con i suoi ritmi, le sue tradizioni, i suoi doilci, in tutto questo ci sono io, per me è un rito che si rinnova ogni anno.
Il punto è un altro...vedere che oggi devo stringere sempre più il tempo per questo, mi preoccupano i preparativi perchè so che dovrò farli anche di notte, so che mi costeranno fatica anche se poi ne sarò soddisfatta.
Un altro punto importante che forse non avete notato è la preoccupazione di vedere questi giorni diversi da come ero abituata a viverli, perchè il tempo li ha cambiati, i bimbetti sono cresciuti, le strade di alcuni amici si sono perse, molti non ci sono più, il ritmo è cambiato, i suoni ora li sento lontani, le lucine brillano di meno, il cuore piange le sue lacrime, non sono i tortellini a risolvere i problemi, sono i pensieri che si agitano dentro che come il vento infuriano e sradicano e travolgono.
filoumenanike non è connesso