Discussione: Feste di Natale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2009, 16.14.45   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Certo, presenti esclusi. In effetti anche le femmine che bazzicano questa città, per il solo fatto di occuparsi degli argomenti ivi presenti, sono diverse dalla stragrande maggioranza delle loro simili, tutte completamente prese da borsette, scarpe, cappellini e le nuove avventure galanti dell'ultimo vip, per non dire della vicina che è finalmente riuscita ad acchiappare uno ricco.

Vabbeh, andiamo avanti per luoghi comuni. Così ci conosceremo meglio l'un l'altro.
Ebbeh, i luoghi comuni si dicono comuni proprio perchè hanno una o più caratteristiche condivise.
E come nei miti credo abbiano almeno una particella di vero alla loro origine.

Personalmente si, credo che le signore o signorine che frequentano e interagiscono in Ermo non abbiano particolarmente a cuore scarpe borsette e vips, non ne sono completamente prese,non pensano solo a quello, vuoi se non per altro per una questione logica di tempo.
O sbavano sulla moda o si interrogano su se stesse, le due attitudini non sono conciliabili per me.

Certo, esiste pure una terza possibiltà, che non si perdano in frivolezze e che calpetino marciapiedi diversi da Ermo..oltre alla milionata di sfumature di mezzo .

Anche a me dà fastidio quando si parla di donne superficiali, mi ci sento presa automaticamente dentro ma sono io a ficcarmici dentro.

Ribadisco che nella mia esperienza (e in quella sezione siamo, appunto) gli uomini non hanno particolarmente interesse a fare biscottini, pranzi, regalini ecc i loro interessi si direzionano su altro.
Anche nel maschio meno comune la tendenza è comunque verso le cose più pratiche.
D'altra parte tu stesso in altri post hai sostenuto fortemente che ci sono cose più da uomini e cose più da donne.

Però si sta uscendo dal senso della discussione secondo me, se un senso ci si vuol provare a trovare, ossia quella velenosa presa d'ansia e prestazione eccellente che sale col passare dei giorni in conto alla rovescia verso Natale.

Non è forse quiella una delle cause che cìimpedisce di sentire lo Spirito del Natale?

dafne non è connesso