Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 13.28.01   #6
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Stavo pensando una cosa. Mi sa che da qualche parte è gia venuta fuori.
Se pigliamo la parte " ...non si scorda mai " partendo dal presupposto che ogni cosa che facciamo, consapevolmente o no, ha in se un po di amore, mi riferisco a quello che diceva Stella ad esempio ma innanzitutto alle cose che facciamo con presenza di se, quel " non si scorda mai " è anche una sorta di collegamento.
Di solito la prima cosa che viene in mente, almeno per quanto mi riguarda, è il richiamo che si fa al ricordo, ossia al cercare di ricordare l'emozione, la sensazione e tanto altro. Ma lo " scordare " è anche riferito ad una possibile assonanza con quel gesto, con quella persona, con quella emozione o anche, per questo, a tutte e tre collegate, tanto per dirne una.
Quindi il " non scordare mai " lo si può intendere anche come strumento, ormai accordato, con cui un qualcosa risuona al ricordo. Di più, si può dire che con quel " ..mai " in effetti rimane, indelebile, una fotografia, una istantanea di tutto ciò che, in un momento, si è vissuto. Quello strumento continuerà a risuonare ogni volta. Ancora, potrebbe anche valere il fatto che non si scorda, qualora vi sia una " stessa " frequenza con cui veniamo in contatto ma che una frequenza " altra ", forse più intensa, potrebbe scordarlo per accordarlo su altro.
Vabbè...vagavo...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso