Discussione: il mito del sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008, 22.12.22   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Perchè oggi mi sono resa conto che per quanto possa essere straordinario, veicolo di comunione e di sensazioni anche spirituali il sesso è..solo sesso. Non è l'interagire di due corpi ad aprire la strada verso una comunione maggiore ma due anime che già si cercano e che attraverso il corpo, piuttosto, si esprimono.
Così questa comunione svincolandosi, ai miei occhi, dalla fisicità, mi permetterebbe di vivere l'amicizia ( e l'Amicizia) in modo totalmente diverso.
Di leggere la mia gelosia in modo diverso

Si sono ancora un pò confusa ma per quanto io continui a pensare che la sessualità sia una comunicazione privilegiata ed esclusiva tra due anime che sono in sintonia mi rendo conto oggi che la vera magia è nella comunione dello spirito.
Che può avvenire nel sesso ma non necessariamente in quello.

Insomma altro giro d'acqua calda, già la mia mente mi stà imbottendo di ma, se, però e la confusione stà tornando ad annebbiarmi i pensieri eppure...eppure qualcosa è successo oggi.
Avete mai la strana sensazione di aver girato un interruttore accendendo una luce e che poi girando in giro non riusciate più a ritrovarlo?

grazie perchè mi permettete di condividere tutto questo
Grazie a te per aver condiviso questa tua esperienza.
E' vero quello che dici, l'unione di due anime avviene attraverso lo spirito, il sesso è solo l'unione fisica che tra due persone che si amano trova il modo di fonderle in una cosa sola...
L'amicizia è solo unione di anime, ed arriva ad essere più sublime dell'amore, se è vera Amicizia....
L'amore tra due persone per essere completo dovrebbe includere sia il sesso sia l'amicizia e con essa l'intesa spirituale.
Ma certamente, quando ci si rende conto che finora si è pensato che non c'è unione più completa del profondo scambio che avviene fisicamente, scoprire che si può essere ancora più uniti nell'anima a prescindere dal sesso, è una cosa molto bella...
Questo non esclude affatto il sesso ma in qualche modo lo sublima...
Ma vorrei aprire una parentesi, a me dà l'impressione che tra due persone che si amano l'amicizia comunque deve esserci, parlare solo di Amicizia fa pensare che una intesa più profonda venga esclusa. anche se in questo modo il rapporto si regge su un fattore più alto, l'intesa spirituale...
Nel rapporto di amicizia due persone vivono la loro vita indipendentemente l'una dall'altra, sanno che l'altro c'è e su questo possono contare e godono della reciproca compagnia e della loro intesa.
L'Amore è più totalizzante perchè include tutti gli aspetti della vita.

Secondo voi può esistere l'amiciza tra un uomo e una donna senza che nasca l'amore tra i due ?
Io penso di sì, e penso anche che duri più a lungo di una storia d'amore, escludendo già in partenza gelosie o la sensazione di possedere qualcuno.
In pratica per avere l'unione delle anime non è necessario passare attraverso il sesso, casomai il contrario, un rapporto che nasce come amicizia può trasformasi in amore e in unione fisica...
stella non è connesso