Discussione: Il Doppio arimanico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2010, 13.21.12   #12
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ammesso che la trascrizione di una sola conferenza (sperando che online sia riportata correttamente) sia sufficiente per comprendere il pensiero di Steiner sull'argomento.... avresti dovuto farlo prima di dare un giudizio Ayn .
Steiner non è facile da comprendere perchè a volte (poco) conia nuove parole e (molto più spesso) recupera termini antichi non molto conosciuti.
Calma io ho detto che alla luce delle obiezioni di Sole avrei letto le 12 pagine, ulteriormente e in aggiunta di quanto già avevo letto prima e non voglio indicare siti. Quindi un minimo di informazioni le avevo, ma dal momento che non conterebbe nulla (sembra così qui) allora faccio il discorso diretto che so fare, d'altra parte mi sembrerebbe più corretto citare l' autore ma anche il testo altrimenti non si vuole dialogare, nel senso non ci si predispone al dialogo ma si tende a proseguire in solitaria, che non è sbagliato intendiamoci, ma è controsenso, infatti se apro un thread è per con_dividere con gli altri, se no approfondisco per mio conto.
MI sembra anche assurdo continuare in atteggiamenti distruttivi, è meglio collaborare, che poi è il tema del thread a cui rispondo in questa maniera.
Quello che abbiamo nel macro come nel micro, a prescindere dai simboli, forme e significati attribuiti fa parte sempre di un unico discorso, che anche stamattina ho fatto in un meeting internazionale, parlando però di enti o associazioni ho detto questo: ognuno è specializzato ed è bene che sia così infatti tutti concorrono per un fine comune, è però molto importante sentire o sentirsi come Unità e fare e cercare questa unità che in noi è già presente e infine stare radicati al Centro, prima di tutto sul nostro centro (che al fine del discorso qui può essere identificato come la forza più importante a prescindere dai nomi attribuitegli) e quindi sul Centro di quello che si vuole tenere in piedi come associazione o semplicemente come scambio di valori

Ultima modifica di 'ayn soph : 28-03-2010 alle ore 13.24.05.
'ayn soph non è connesso