Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2011, 23.05.58   #263
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
nessun pugile al mondo esce dal ring senza aver preso un colpo .
E ne basta uno per andare ko .
Poer questo c'e' chi fa della resistenza ai colpi una via per arrivare all'avversario , dritto all'avversario e ne prende ne prende ma quando ce l'ha fra le mani ....
Secondo metafora pero' questo significa che per quanto schivi e schivi e schivi i colpi li prendi ed anzi li devi prendere per arrivare all'avversario .
Per questo non e' possibile tenerlo sempre a distanza , bisogna assaporarne i colpi e avanzare sempre e sentire il guantone sulla faccia e pur tuttavia avanzare ancora finche' quel colpo non lo senti piu' e neppure ti fa paura .
Vero quanto scrivi. Nessun pugile che non sia un grande incassatore arriva a vincere il match. Ed infatti la metafora che ho presentato riguarda un aspetto particolare del combattimento: la tentazione. L'unica via che conosco per batterla è quella che ho descritto. Ma nessuno al mondo non è mai stato sconfitto, qualche volta, dalla tentazione. Cioè non è riuscito a rubare il tempo e si è beccato lo sganasone. E allora quando cadi nel vizio, quando le prendi, devi essere veramente forte, massiccio, per non andare al tappeto. E così anche se ti chiudono all'angolo devi rimanere in piedi e continuare a combattere. E quando l'avversario vede che non cadi ma continui a boxare allora cominicia a scoraggiarsi................

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Un'altra cosa , la paura che prende e' prima del tuffo , prima di essere sul ring , prima di affrontare il mostro e' li che si svolge la vera battaglia
Bè........è certamente vero che prima di salire il cuore va a mille e ti tremano le gambe.........ma quando sali sul ring........è ancora peggio!! Non ti dico quando prendi un pugno secco (che fa male assai) in faccia........la voglia di scappare diventa tanta. E ci sono parecchi pugili che vanno a spasso nel quadrato........quando poi subentra la stanchezza e le braccia si fanno pesanti e le gambe molli...........tre minuti (il tempo che dura una ripresa) possono essere infiniti. E il suono del gong che segnala il riposo diventa un suono celestiale.........

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
So che non dovrei quotare tutto il post ma mi piace talmente tanto il modo in cui hai scritto che non posso farne a meno.
Ed io non posso fare a meno di ringraziarti di cuore per la soddisfazione che mi doni.
Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Tuttavia ora ho scoperto che posso accusare il colpo senza cadere, posso sentirne il dolore, la forza e sopprattutto posso sentire che passa e tastare con le mani il terreno guadagnato.. Non che vinca ma non andare giù al primo colpo è qualcosa
Come scrivevo a Nike (condividendo il suo pensiero) se non impari ad incassare non vincerai mai. E' una gara di resistenza.

E se non vai giù al primo colpo è già un successo! Parziale ma pur sempre un successo.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso