Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2011, 12.14.15   #62
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Il problema nasce quando si riversa su qualcuno e si continua come prima, poi la roba torna indietro e si cercano altri per ripetere il giochino.
Quello si sfoga un pò, ottiene un beneficio momentaneo, ma non sistema le cose.
Mi stavo chiedendo se anche la tendenza a venire in città e rispondere a un tot di post uno dietro l'altro, anche se con ottime intenzioni, possa rientrare in questo meccanismo, ossia ho un sovraccarico di energia per XY esperienze positive e le devo rielaborare. Se posto e poi ci lavoro funziona se invece posto solo per disperdere quest'energia in più poi mi torna tutto indietro?
Nello specifico se non vedo interventi successivi a quello che ho scritto, a tutto quello che ho scritto non ho l'attenzione che volevo e in automatico mi parte la frustrazione. Si? (l'aggressività che nasce dal non ricevere l'attenzione che si vorrebbe)
Se le risposte ci sono si placa momentaneamente il bisogno ma la necessità di spacchettare rimane con anche il carico delle risposte, eventuali, ricevute.
Giusto?
Acc quanti degli interventi che faccio mi servono a mettere in ordine il magazzino e invece quante solo a smistare un pò di pacchi?


Citazione:

Ammettiamo che noi prestiamo attenzione sempre nello stesso modo (che non è ma poi vediamo) se chi vuole attenzione ci manda roba, inizia a lavorare, in tempo reale, su quello che gli rimane e si riprende subito anche quello che gli stiamo tenendo al minimo non ci stanchiamo, torniamo minimo come prima, se invece ci consegna il fardello, non fa nulla e cerca di non riprenderselo, almeno momentaneamente, ci massacra.
Presto attenzione molto raramente, al di là del sentirmi un cecio lesso visto che vorrei avere senza mai dare (già notata altrove stà cosa......) credo che potrebbe anche darmi un ulteriore segnale sul surplus di roba che ho in magazzino.
Dici che si può rielaborare mentre uno ci carica dei suoi pacchi. Ma come? Cercando in quel che ci sta dicendo dei punti di comunione, di similitudine e lavorando su quelli?
Quindi anche nei post degli altri se li leggiamo e cerchiamo di farli nostri, nel senso di dargli lo spazio per scaricarli, possiamo farlo e farlo bene se siamo in grado di lavorarli?
O è meglio comunque finchè non si è svuotato un pò il magazzino interiore cercare di caricarsi il meno possibile anche degli altri?
Mi sà che qui mi son persa....
dafne è connesso ora