Discussione: Viaggiare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 00.54.29   #6
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

viaggiare mi ha sempre entusiasmato, viaggiare è come sfogliare un atlante, scoprire posti per te nuovi e accorgerti che ovunque vai il cielo è dappertutto azzurro, il sole ti scalda sempre e sono gli elementi che costituiscono i tuoi punti fermi, perchè quando si viaggia si perde un pò di orientamento, il senso di appartenenza, il senso di sè...di chi sei...per gli altri sei una persona qualunque e poi se non conosci la lingua sei davvero solo con la tua inventiva, capacità di arrangiarti in qualsiasi situazione! mi è capitato di trovarmi in un paese lontano, senza conoscere la lingua e con la carta di credito smagnetizzata...è stata dura ma io e mio marito ce l'abbiamo fatta, ed ora anche il ricordo di quelle ansie ci sembra bello, sì perchè tutto ciò che releghiamo nel ricordo si ammanta di dolcezza e malinconia, quando invece vivi il presente non ti accorgi realmente della irripetibilità di quegli attimi, anche se tenti di fermarli e di viverli intensamente...nel ricordo li assapori e diventano tuoi e indimenticabili!
filoumenanike non è connesso