Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 17.39.08   #60
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Il succo della differenza sta qui.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il fatto che la bambina poco prima di morire realizza i suoi desideri seppur nell’illusione di una fiammella
La bambina non realizza nulla, si crea, appunto, illusioni. E infatti...

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho usato i fiammiferi per accendere i miei desideri, le mie paure, i miei difetti e miei talenti. Solo che a un certo punto sono rimasta bloccata nella fiaba. Il dolore non andava via. Non riuscivo a risolvere la sofferenza della bambina.
ti accorgi che non risolvevi.


Il fatto che ti sei ritrovata nel vissuto della bambina non significa che quel che la bambina fa sia risolutivo. Chiaro che però la fiaba può darti molti spunti.

Uno aveva buttato lì la questione che i fiammiferi son fatti di zolfo... lo stesso odore, si racconta, che ha a che fare col demoniaco (non sto dicendo che Uno intendesse questo, non lo so ovviamente, non sono nella sua testa).
Però già il semplice fatto che nella fiaba i fiammiferi siano fatti per venderli (elaborazione di una materia prima) e che lei invece li usi per se, e inoltre che normalmente servano per accendere un fuoco alimentato poi da altro e che invece lei li usi di per loro dovrebbe mettere sull'avviso.
Riflessione che, per dire, andrebbe considerata da tutti noi, qualunque sia lo zolfo con cui abbiamo a che fare.
Ray non è connesso