Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2010, 13.57.14   #75
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
La prima cosa che ho notato è che la bambina non cerca qualcosa da bruciare, della carta o un pezzo di legno... Usa i fiammiferi, piccoli e insignificanti, con i quali non può certo sperare di scaldarsi veramente. Però quei fiammiferi sono anche la sola scintilla in grado di poter far scaturire un grande fuoco (se preparato, se raccolta la legna etc..), ne abbiamo tanti nell'arco di una vita intera, ma lei li fa fuori tutti in una sola notte...

Anche per noi mi sa, quando avremo finito tutti i fiammiferi calerà il sipario, se non saremo stati in grado di accendere e alimentare un grande falò...
Forse dico una cosa sganciata dal contesto del thread ma ci sono obiettivi e obiettivi, una cosa è accendere il fiammifero perchè si ha freddo, quindi in questo caso si dovrebbe guardarsi intorno (ci guardiamo intorno?) e cercare con la luce stessa del fiammifero i materiali (abbiamo i materiali o meglio riusciamo a vederli?) per poi fare un falò che potrà essere alimentato a seconda necessità.
Oppure accendiamo il fiammifero senza coscienza, la stacchiamo o l'abbiamo già fuori e non curanti sprechiamo le risorse (faremmo al contrario dei 7 nani).
Altra possibilità sta nel fatto di accendere il fiammifero finalizzato all'uso della luce, forse perchè mi illudo che la luce mi dia pure calore, cosa giusta ma poi è la qualità e la quantità di questa luce che fa la differenza, quindi il non sapere calcolare o ponderare cosa ci serve o quanto o per quanto, insomma consumare tutte le energie illudendosi che lal sola luce possa salvare anche dal freddo.
'ayn soph non è connesso