Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2007, 11.52.25   #49
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me pare che l'interesse sia nelle cose... più ci entro in profondità più ne trovo.
All'inizio ci entro perchè mi attira, poi devo spingere anch'io perchè sopravviene una forza altra che mi tira dall'altra parte (pigrizia?)
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Quindi tu dici che l'interesse è fuori di noi? Dentro alle cose che ci attirano? E che poi dobbiamo farlo "nostro"?
Chiedo perchè per me è l'esatto opposto.. una cosa mi attira, ("provo interesse verso"... ), che nasce da me, poi certo l'interesse va alimentato.. magari sforzandosi di continuare a fare una cosa anche quando l'innamoramento iniziale è scemato..
Mi spiegheresti meglio che intendi?
Mi unisco anche io alla domanda di Red.
Infatti, per quanto mi riguarda, credo che se pure vi sia l'interesse nelle cose, questo può venire fuori solo...come dire...ad una sorta di mia predisposizione verso quella data cosa o quell'azione.
E' ovvio, sempre dal mio punto di vista, che posso essere interessato a tutto e più entro nelle cose e più ci trovo interesse ma al momento, mi rendo conto, non l'ho per tutto. Come dire, sono interessato al calcio, ad esempio, perchè c'è qualcosa che piace, che mi attira almeno all'inizio poi sta a me trovare, dunque andare in profondità, quello che mantiene acceso l'interesse stesso.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”

Ultima modifica di jezebelius : 20-05-2007 alle ore 11.55.43. Motivo: ho lasciato il mess. insieme a Ray, per cui non ho visto che stava postando
jezebelius non è connesso