Discussione: laboratorio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 19.29.28   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
...............

E' capitata la stessa cosa, la "mia" storia è stata portata avanti da altri e io mi sono sentita...derubata

Ho grosse difficoltà a descrivere questa cosa, uno perchè non voglio che in alcun modo passi la sensazione che sia un rimprovero mosso a qualcuno, duie perchè scontrarmi di nuovo con questa parte così possessiva di me mi fà star male.
..................
E se fosse la mente che cerca rassicurazioni?

Intendo dire che ognuno nella propria mente si costruisce la propria storia, si immagina i "suoi" personaggi in un certo modo, e a me capita oltre al pezzo che scrivo di immaginarmi il resto "a modo mio".. modo che puntualmente (e per fortuna) non si realizza come lo immaginavo, proprio perchè è un'altra persona a scrivere e quindi altre idee, altro modo di vedere le cose etc.. la mente a quel punto resta un momento spiazzata. Ma come? i "miei" personaggi che non fanno quel che mi ero immaginata?
La mente davanti all'ignoto, l'incerto al posto del certo (o di quel che crediamo tale) ed ecco che si prova una sensazione di "pericolo"...

Se poi prendiamo il pezzo di Ray, ha dato uno scossone alla storia introducendo i "cattivi" in un contesto dove tutti sembravano buoni.. e anche la protagonista che sembrava tutta rose e fiori, poi non lo era.. ha creato tensione che forse si è sgonfiata subito dopo e (non so azzardo...) la tua mente forse si aspettava che la storia continuasse in maniera avvincente

Poi non da ultimo a me mentre si sta scrivendo a più mani sembra che la storia non scorra (proprio perchè si è in tanti, ci sono tanti stili diversi), poi "magicamente" alla fine questo tipo di lavoro mi sembra sempre ben riuscito

RedWitch è connesso ora