Discussione: laboratorio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2008, 20.07.33   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Dai, mi sfogo un po' anche io, dato che parliamo di due cose qui... e la seconda è parecchio importante per me.

Partiamo dalla prima: il laboratorio tealtrale. Come prima cosa confesso che si, mi ha dato fastidio la fine che hanno fatto i MIEI personaggi.
E' vero, li ho introdotti per muovere un po' una storia che mi sembrava fosse troppo melensa e soprattutto troppo lineare. I due piccionicini erano un po' troppo perfettini e buonissimi (e allora che ci vanno a fare a Eonia?), insomma la storia non mi piaceva. Così ho pensato di introdurre un lato ombroso. I miei due grezzi investigatori privati senza scrupoli ingaggiati per recuperare il maltolto su cui, nel vissuto di chi li ha ingaggiati e poi anche di loro stessi, la piccola sgualdrinella aveva messo le grinfie sono diventati i cattivi cattivi e i due piccioncini sono tornati i buoni buoni nello spazio di un solo post... e la storia di nuovo non mi piace.

Tuttavia non ho protestato ma, a dire il vero e a confessare tutta la mia meschinità, non ci ho neanche riprovato, nascondendo con l'altezzosità quel che alla fin fine è scarsa propensione all'integrazione.

E qui veniamo al secondo argomento del tread: l'attaccamento. Conservarlo e integrarsi con gli altri è impossibile. L'integrazione è possibile nella misura in cui si rinuncia all'attaccamento. Rinuncia difficile... e forse vero scopo della sezione.

PS: attaccamento che può essere presente sia in chi scrive poco che in chi scrive molto... due forme diverse di controllo.
Ray non è connesso