Discussione: Perdere tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2008, 23.54.22   #29
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che chi è sempre sveglio e presente a se stesso, pur andando incontro a molte modificazioni in senso positivo, cioè tenendo in allenamento il suo cervello e il suo fisico, invecchia meno velocemente di una persona che "dorme" e che non ha interessi....
Sul fatto del tempo è un discorso relativo... certe volte in un'ora impiegata bene mi meraviglio di quante cose riesco a fare....
Mentre se passo un'ora a fare nulla di significativo, in relazione a quello che avrei potuto fare in quell'ora, quello lo considero tempo perso perchè non mi ha fatto fare nessun progresso, anzi mi lascia un vuoto dentro e un senso di rabbia...
A volte passano giornate intere che alla sera se penso a quello che ho fatto non mi viene in mente nulla, e le considero come giornate non vissute, giornate perse...
Il tempo ci appare come una cosa preziosa, come un capitale da impiegare, quindi il perdere tempo messo in relazione con tutte le nostre aspettative e i nostri progetti ci sembra uno spreco inammissibile.... ma anche qui ci vuole equilibrio perchè si rischia di correre sempre per riuscire a fare tutto... ma è veramente importante il motivo per cui si corre ? Non si rischia di perdere proprio il tempo per noi stessi ?
In certi paesi si vive il tempo in maniera diversa, più fluidamente e si è più felici e sereni, mi sembra un tempo più a misura d'uomo.
In altre parole mi sembra che vivere il tempo con ansia sia controproducente e non faccia gustare e godere nessun tempo...
Quello che è importante è il tempo qui ed ora che si vive...
stella non è connesso