Discussione: Perdere tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 11.25.24   #36
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Vero. Però forse non sempre è dispersione, o dispersione inutile, può essere anche apprendimento. Nel senso che, dopo aver iniziato a fare una cosa, mi rendo conto che devo farne un'altra prima di poter continuare, connessa direttamente o meno, o che semplicemente mi conveniva farne un'altra prima.

Certo, questo può essere considerato non sufficiente organizzazione e quindi mancanza di un adeguato lavoro di pensiero iniziale... che mi ha portato a considerare male l'ordine delle azioni da svolgere... però può anche essere esplorazione di un ambito di azione non noto con relativo apprendimento dello stesso.
Si ma questa è una roba diversa, si parla di qualcosa che non so fare e pian piano imparo a farla al meglio. oppure che faccio talmente poco che ancora non ho capito come organizzarmi al meglio e non l'ho fatto prima immaginandolo.
In questo caso sono d'accordo che non è perder tempo ma anzi imparare facendo. Invece nel caso in cui mi distraggo in altro, non centro quel che sto facendo non mi sforzo di finirlo per poi tenere a mente che devo fare altro non propedeutico. Son due cose diverse secondo me.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso