Discussione: Quale paese emigrare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2011, 17.31.00   #17
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
il problema dell'estero è la lingua, e un cambiamento che per noi italiani forse è troppo radicale, inoltre sembrerebbe che non sia cosi facile trovare una posizione li. C'è un po' il mito che sia più facile trovare lavoro all'estero, io parto dal presupposto che non ci sono paradisi e che si ha bisogno sempre di conoscenze e sponsor.

.
In ogni posto ci sono i suoi pro e i suoi contro, nei paesi del nord Europa non è semplice trovare lavoro però qualche possibilità in più c'è, manca ad esempio tutta la raccomandazione che c'è qui. La lingua è un problema ma credo dipenda tutto da quanta forza ha il motore che ci muove quando compiamo scelte come queste, magari si può imparare e vivendo lì viene più facile.
Certo se dovessi farlo io ad esempio, che l'inglese lo so così e così, dovrei adattarmi a fare qualche lavoro tipo cameriera o simili, finchè non imparo la lingua per poi cercare altro. Insomma bisogna mettere un po' sulla bilancia quello che abbiamo rimanendo e quello a cui andremo incontro in un paese straniero. Se uno in Italia sta davvero male, il modo per andare altrove lo trova, se uno invece sta benino, magari ha un lavoro che piace sì e no, una ragazza/o che potrebbe funzionare ecc.. E' più difficile
Comunque anche in Italia ci sono posti carini, lontano dalle grandi città, se non si è tipi molto 'metropolitan' che amano aperitivi, feste, e quant'altro, c'è più di qualche paesetto da prendere in considerazione
Edera non è connesso