Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 15.11.36   #82
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

E' proprio perché dentro di me abitano aspetti tra loro incoerenti di tutti i tipi (veri e propri cavalli che tirano nelle direzioni più disparate) che non mi sembra il caso di iniziare a mangiare ostie a caso, tra l'altro giustificandomi dicendo: ma sìì sono incoerente anche in altro, coerenza più o meno..
La coerenza per me ha valore fino a dove i nostri limiti ci consentono di essere coerenti, ognuno ha i suoi.
Sinceramente le persone che incontro in chiesa sono l'ultimo dei miei problemi... Nel senso che non mi pongo nemmeno il problema del modo in cui loro approcciano il loro culto, il problema ce l'ho con la mia coscienza che è un filo rompipalle.

Sole le tue parole sono molto belle e sentimentalmente le condivido tutte, infatti quando sento il richiamo ci vado in chiesa e cerco di capire perché quel luogo mi fa stare bene ma è del tutto irrazionale, è lo stesso rapimento che provo davanti a un'opera d'arte, come faccio a spiegarlo a me stessa?
Cosa non mi piace del culto, qual'è la parte che rifiuto? Quella in cui si dice di credere e obbedire alla chiesa cattolica...
Edera non è connesso