Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 14.15.06   #179
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
Ray, rispondi tu?
Io ho paura di aprire un altro fronte...

(seriamente: se interessa, su domanda diretta, mi ci posso mettere. pero' anticipo che la prima domanda sarebbe: "chi te l'ha detto"?)
Oddio mi pare che non è proprio cosi, credo che la chiesa accetti il sesso anche come dono di Dio e quindi come gioia, purchè sia all'interno del matrimonio.
Nel cantico dei cantici, c'è addirittura un'allusione erotica.

Tuttavia dalle posizioni prese della chiesa verso la fecondazione assistiti, ed in generale il seme dell'uomo, fa pensare che si, siamo delle bestie che devono solo procreare. Povere le persone sterili che possono vedersi persino annullato dalla sacra rota il proprio matrimonio.

Anche la risposta di Dafne è parziale sull'aborto, non sempre le gravidanze sono volontarie. Sicuramente una donna che viene violentata, a mio avviso meriterebbe un giudizio se, anzi nessuno può giudicare se dovesse abortire.
Ecco perchè io pensando queste, non potrei mai professarmi coerente con il pensiero della chiesa, pure se mi metto a recitare il credo come lo intende Ray.

Comunque Dafne ha ragione: tutto ciò che è fuori dal matrimonio è peccato eppure mortale!
__________________
Astral
Astral non è connesso