Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2007, 17.58.29   #10
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Per quanto riguarda la lavatrice,mi hanno sempre consigliato di metterla in funzione di tarda sera,così pare si risparmi sulla bolletta dell'elettricita'...
Ultima novita'tecnologica è l'asciugatrice...un apparecchio simile alla sopracitata che ha l'unica funzione di asciugare i capi dopo averli lavati in lavatrice o anche a mano...evitando cosi'di perdere tempo stendendoli al sole...conseguenze...risparmi il poco tempo che impiegheresti a stenderli per stirare...mai visti vestiti piu'sgualciti di quelli usciti da tale apparecchio!...ed anche la bolletta ne risente profumatamente...
Io ad esempio ho un metodo anche quando li stendo,cerco sempre di evitare pieghe centrali cosicche' all'atto dello stiro...sono gia'a meta'dell'opera...
Per non parlare del calcare che incrosta l'apparecchio...ci vuole l'anticalcare,ma non quello economico...altrimenti è inutile...si sprecano soldi ed arriva il tecnico...dove vivo io sono ricchissimi quelli che aggiustano le lavatrici .
Insomma tra detersivi,ammorbidenti,smacchiatori,anticalcare se ne andrebbe via un capitale...e di persone che seguono alla lettera i consigli per gli acquisti ce nè una miriade...io tendo a comprare prodotti semplici ed economici,magari perdo qualche minuto in piu' a strofinare, ma sinceramente oltre alla confezione o il profumo, non ritengo ci siano profonde differenze...provare per credere!
A volte quando sono macchie resistenti utilizzo prima il sapone per i piatti e dopo immergo in acqua e detersivo...
cassandra non è connesso