Discussione: Quale paese emigrare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 11.56.57   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Tenendo presente che tutto il mondo è paese e quindi il paradiso non esiste da nessuna parte:
All'estero io andrei nel nord Europa, ho sentito (non posso dire di aver toccato con mano però) che nei paesi scandinavi c'è un livello di civiltà, di benessere, di comunità etc.. molto alto. Lo Stato tassa pressapoco come qui da noi ma ti da tutto il necessario per vivere dignitosamente.
Se non avessi una situazione lavorativa avviata qui ci farei un pensierino, almeno mi informerei
Rimanendo "in Italia" il massimo sarebbe S.Marino, però non è facile per nulla trasferircisi, si può prendere la cittadinanza solo sposando un residente o non mi ricordo come altro, mi sembra qualcosa tipo lavorarci con permessi per non so quanti anni, depositando una cert a cifra etc... qualcosa del genere.
Oppure come seconda scelta in Italia mi sposterei su una cittadina con meno di 50.000 abitanti, scelta che molti italiani hanno fatto negli ultimi anni (tra l'altro pure io, una ventina di anni fa, anche se non volontariamente ma spinto da circostanze), la qualità della vita è senz'altro migliore, oggi con tutti i centri commerciali non c'è neanche più il problema di essere all'età della pietra, anche se purtroppo un pò il traffico e la delinquenza aumenta ma non ai livelli delle grandi città.
Uno non è connesso