Discussione: Quale paese emigrare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 12.43.29   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io non cerco il paradiso, però migliorare la propria qualità di vita, penso che sia anche un modo di prendersi cura di se stessi. Riflettevo anche se questo poteva essere uno spunto per guardarmi dentro e capire cosa c'è che non va.. o se è una via di fuga.

Il fatto di vivere in una città presa da assalto da ( senza razzismi) extracomunitari, gente del sud, gente della periferia, mi sembra come se quasi implodesse ed è normale che seppure ci sono tante opportunità, tante sono anche le domande. E purtroppo qui mi sento come se fossi di troppo..

Umbria e Toscana mi sono sempre piaciute: mi ricordo che mi stancavo meno a fare 40 km con la macchina per quelle strade immezzo al verde, che 5 km da casa mia, ad un qualsiasi posto...

Per i paesi scandinavi concordo con Uno, e forse mi troverei anche bene, ma devo tener conto che potrebbe essere meglio fare un cambiamento non troppo radicale, dato che poi mi trasferirei pure con la mia famiglia di nascita.
Per l'estero avevo pensato anche alla Svizzera, dove in alcuni parti si parla italiano, ma ho visto che ci vogliono molti veti, e potrebbe essere pesante l'inserimento.

Ci penserò un attimo, tanto ancora per un po', devo rimanerci qui, grazie dei consigli.
Astral non è connesso