Discussione: Quale paese emigrare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2008, 18.57.34   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
............
Oppure come seconda scelta in Italia mi sposterei su una cittadina con meno di 50.000 abitanti, scelta che molti italiani hanno fatto negli ultimi anni
A me questa è la scelta che al momento alletta di più e che sto vedendo parecchi amici che l'hanno fatta o la stanno facendo (cercando casa fuori città) che nei giovani questa esigenza sta crescendo... Anche se non vivo in una metropoli, lo smog, il traffico, la gente che corre non sa nemmeno dove.. sono tutti ottimi motivi per chi è cresciuto in città di volersi trasferire in un posto più tranquillo.. se me le avessero chiesto non più di 5 anni fa, avrei detto che la città comunque ha un sacco di comodità (a partire dal supermercato sotto casa) e che non mi sarei spostata.. oggi se potessi me ne andrei di corsa da qui e spero di poterlo fare entro pochi anni. Una bella casetta nel verde, un giardino.. credo che la qualità della vita cambi decisamente, e penso che varrebbe anche la pena di accollarsi un po' di km per andare al lavoro in cambio di quella tranquillità la sera e nel tempo libero.

Potendo sceglierei Trentino, Valle D'Aosta ma anche la campagna Toscana è meravigliosa, niente città, nemmeno se piccole..

Come Paesi stranieri non saprei, a parte qualche viaggio all'estero non ho visto molto, mi era piaciuta moltissimo la parte del cantone tedesco della Svizzera , c'è tantissimo verde e i paesaggi sono splendidi.. ma di più non so non saprei se la qualità della vita è buona.
RedWitch non è connesso