Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 15.41.29   #26
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ne so qualcosa, io sono dell'idea che il vuoto che si avverte in realtà non abbia niente a che vedere col cibo ma con l'anima.. In ogni caso Gri fai un po'attenzione a non essere troppo restrittiva con te stessa mentre segui un regime alimentare, forse sto proiettando (mi auguro di sì) però i problemucci che ho io sono iniziati proprio così. Inizialmente ero molto felice del fatto di essere riuscita a seguire un regime alimentare 'sano', mi sentivo piena di energia perchè avevo l'illusione di poter controllare il mio corpo e il mio malessere. Ma nel giro di un anno la psiche ha iniziato a fare le bizze e sono scivolata su una china pericolosa.. Tra l'altro io non avevo iniziato per dimagrire ma per curare i miei stati depressivi, avevo la netta sensazione di essere riuscita a vincerli... Cambiando l'energia del nutrimento ero riuscita a incamerare una certa vitalità... peccato sia durato poco
E' vero quello che dici, hai fatto bene a sottolinearlo, io ho provato a non mangiare più carne e per me non era bene anche se mi piaceva quel tipo di alimentazione, ho provato la macrobiotica e non era bene, ho provato il crudismo e non era bene insomma non credo che di botto si possa passare da un'alimentazione ad un'altra ma solo con i tempi giusti e i modi adeguati inoltre se per tutta la vita ho mangiato carne togliermela di botto non va bene come del resto rimetterla nelal dieta di botto è male uguale.
Lo so che la cosa migliore sarebbe ascoltare il corpo ma perfarlo devo dare una tapata in testa alla mente che mi dice di mangiare quando invece è altro che vorrei.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso