Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 01.38.24   #29
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Il pomeriggio fino all'ora di cena l'ho trascorso fuori casa e senza nessun appetito. Ho visitato vivai e tra i fiori le piante, colori e profumi e il gusto della scelta mi sono riepita di impressioni buone e arrivata a casa non avevo fame nonostante l'orario suggeriva di cenare.
Ad un certo punto non avendo fame ma al contrario un po' di nausea senza un motivo cosciente, mi sono innervosita perchè volevo trapiantare tutte le piantine acquistate. Pur stando non perfettamente bene ho deciso che volevo farlo e l'ho fatto. Anche se all'ultimo ho smesso proprio prima dell'ultimo travaso perchè ero stanchissima e sono rincasata a preparare la cena.
Senza uns enso di fame concreto e con quella leggera nause e il mal di testa ho pensato che magari se mangiavo mi poteva passare. A volte mi è capitato per cui quel ricordo mi ha spinto a provare a mangiare per cui ho affettato un pomodoro condito con un cucchiaino di olio e mezza focaccia alle olive, stuzzicavo la fame che non c'era a quel punto finito di mangiare non ero soddisfatta ancora quei gusti non mi avevano appagata. Ho preso di nascosto delle patatine non tante e le ho ingurgitate per non dover ammettere che stavo riempiendo qualche vuoto, qualche insoddisfazione che era passata senza che me ne fossi accorta. Finito di cenare ho mangiato anche dei pistacchi tostati davanti alal tv dopo di che il senso di pieno è arrivato ed io mi sono acquietata.
Ho mangiato senza appetito qualcosa che mi è sfuggito ha alterato il mio equilibrio gorgoglio-fame-cibo.
Non è successo niente di così eclatante da spingermi a trovare qualcosa che fosse di mio gusto per appagare quel senso di piacere palatino o papillare.
Potrei supporre una sorta di eccesso/lussuria come a non voler che terminasse il piacere del riempirsi non accettare che avesse termine quel piacere che normalmente deve aver una fine una sorta di ingordigia che è sfociata nel cibo. Una sorta di capriccio infantile come succede ai bambini che non vorrebebro mai smettere di giocare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso