Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 23.13.28   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nella mia vita ho fatto solo una dieta vera dopo il matrimonio ero ingrassata dieci chili, ricordo ancora che un panetto di burro mi durava una settimana, non ero brava ne con la spesa ne con la cucina facevo esperimenti ed ero molto giovane.
Beh in nove mesi persi quei chili di troppo e non li ripresi più.
Sono anni che cerco quel foglietto in casa dopo il trasloco e non lo trovo ero curiosa di provare se poteva funzionare anche oggi ma boh non salta più fuori, chissà dove lo avrò riposto?

Invece dodici anni fa cambiai alimentazione e dimagrii tantissimo tanto da spaventarmi e spingermi ad interrompere quel tipo di alimentazione.

Questa che ho fatto ora anceh se è durata un mese e mezzo ès tata la mia terza dieta che funzionava ma qualcosa ha interferito.
Ok la mia non integrità, i miei piccoli io che non riesco a rimanere uniti e quindi perdo la volontà e mi ritrovo bloccata con il desiderio però di tornare al peso che avevo e che ho avuto per quasi tutta la mia vita.

Cosa si inframezza tra me e la meta?
La volontà.
La volontà vera scaturisce dalla passione.
Perchè non riesco a mettere passione nel fare la dieta?
Perchè vorrei mangaire quello che voglio e quando voglio e dimagrire in poche parole due desideri che non vanno d'accordo due vie che non si congiungono allo stesso obiettivo.
Una sorta di conflitto di interessi.
Una me che vuole pasticciare perchè è soggetta all'emotività e che non gliene frega un fico secco di essere in sovrapeso e una che rivuole la sua linea e un peso adeguato alla sua struttura ma che da sola pensa di non farcela.
Per poter mettere passione e quindi volontà necessaria per portare a termine la dieta e quindi raggiungere l'obiettivo dovrei trovare il modo di dare un po' di forza in più alla parte che vuole dimagrire.
Dovrei trovare il giusto compromesso di passione che mi spinge a fare los forzo necessario per superare il conflitto.
Alla fine mi rendo conto che non ho la forza necessaria per farlo per me stessa non mi voglio bene abbastanza perchè non ho mai imparato. So invece cosa mi potrebbe aiutare a raggiungere l'obiettivo ma non voglio percorrere quella strada
perchè si mi aiuterebbe in questa impresa ma poi porterebbe ad altre problematiche e sono convinta che sarebbe come cercare di chiudere una falla togliendo il tappo da un'altra.
Bene così facendo però sono ferma al palo ad osservare le mie montagne russe emotive che chiedono cibo al posto di ascolto...tutto o tanto si muove nel mio stomaco una delle poche cose di cui mi rendo conto è che il mio stomaco si muove in continuazione quella parte di me che a volte è dolorante è spesso contratta. Sì stringe e si strizza quando si innervosisce e si scalda quando parte la rabbia. Ma si muove anche quando rido ma in quel momento il movimento sussultorio sembra cullare le mie emotività e allo stesso tempo mitigarle...dovrei ridere di più
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora