Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-07-2011, 11.47.01   #41
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sentendo mancanza di affetto viene fame, perchè con la pancia piena non si affetto in abbondanza pure da elargire?
Ma forse, al contrario, elargendo amore, passa la fame?
Pare di si a quanto dicono i giovani innamorati


Dai, ho acceso il barbecue, ci ho messo sopra la carne, dategli una girata se no si brucia.
Se prendo la mia esperienza posso dire che è vero io da innamorata non mangio se non quel minimo indispensabile....è divento magra e bella e pure sto bene di salute
Ma oggi sono sposata ho dei doveri verso il matrimonio che ho scelto....ho capito però che innamorarsi non vuol dire tradire se non si fa uscire niente da dentro se stessi lo si può vivere all'interno fino a che cade la proiezione ...sono ot mi spiace ma intanto metto giù qualcosa che è difficile da dire
Oggi è difficile per me innamorarmi sono solo innamorata della ricerca anche se mi riesce come mi riesce vabbeh però ho provato a vedere se mi innamoro ancora ci ho provato e mi riesce ma dura forse un paio di giorni forse perchè la vivo nel virtuale o forse perchè entra in gioco il voler possedere che non essendo possibile già in partenza fa cadere il tutto o perchè la prospettiva è diversa non so bene con sicurezza so solo che cade e bon
Beh anche perchè se sono in cerca di affetto non sono più disosposta a pagarlo così a caro prezzo come mi è successo sempre e di più e anche il vedere che l'altro non vede che i suoi bisogni e non te e che la verità è altra rispetto a quello che credevo una volta mi svuota il cestino della merenda prima ancora divederlo pieno, se cerco amore non voglio un calesse
Quindi scartata questa opzione perchè non sta in piedi, a meno che di trovar l'amor cortese, che io chiamo cosìche poi sarebbe amore sublimato questa opzione è da scartare
Fine ot

Innamorarmi di altre cose l'ho fatto tutta la vita ma erano correnti d'aria come dice bene Sole mi facevo tirar dentro e poi le piantavo lì...persino la musica e lo strumento che adoravo....per poter continuare dovevo prima vincere il mio perfezionismo che mi ha fatto abbandonare tutto ancora prima di cominciare a mettermi in gioco il non voler perdere o il vincere facile o il tutto subito a seconda di come lo si guarda mi hanno impedito persino di provarci quindi non avendo un'amore da coltivare di mio per me ho spostato su altri ma poi quando non ci sono mi sento persa vuota quando rimango sola mi sento un elettrone che ha perso il suo nucleo attorno cui girare ed è terribile, perchè io sono il vuoto e girare intorno al vuoto non è possibile e mi sento persa divento un elettrone impazzito che non sa dove girare e rimane fermo quasi immobile, anche perchè non ho neppure risolto il discorso di prima sulla perfezione...quello che faccio rimane limitato al mio enturage di confort così non mi devo mettere in gioco più di tanto e l'esposizione è relativa
Poi a volte ne esco per obbligo...acciacchi, malanni e lì devo interagire devo uscire e andare e fare obbligatoriamente, e lì dovrei fare per forza da sola ma poi ho paura e allora chiedo aiuto e questo mostra i miei problemi che non avrei mai voluto mostrare dall'alto del pulpito dove avrei sempre voluto vivere, chi non fa non mostra di non saper fare allora meglio "pagare" qualcuno che mi aiuti a farlo o che lo faccia per me in cambio posso amarlo ma anche qui c'è un ma perchè se hai un carattere oltretutto ribelle alla terza richiesta sei già stufo di obbedire o di sottometterti e allora l'amore sparisce da ogni direzione è li mare diventa calma piatta o si inverte in maremoti dovuti all'assenza di amore

Ritornando alle tue parole Uno....Dare amore, dando amore ci si sente pieni...si in buona parte lo capisco...perchè se perdono ad esempio non sento più quel vuoto...come se gualcuno mi avesse privato di chissàche ma non sempre mi riesco di perdonare e non a tutti e anche questo è curioso, a mio marito riesco a perdonare 80 a mio figlio 100 ad un amica 100 dopo un po' ad un altra 99 dopo un po' insomma non riesco ad essere capace di amore come dovrei.
Bon tu dirai prova a dare almeno quel che riesci e poi con il tempo...
Bon ho scritto un papiro scusate ho tirato fuori cose che normalmente non avrei scritto ma penso mis erva, ma non so bene poi invece dove doveva girare il discorso per cui rimango a seguire
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso