Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 16.20.53   #50
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sono l'unico che pregando ottiene qualcosa qui?

Non è vero, che non si possono ottenere benefici materiali e spirituali con la preghiera.
Bisogna però rendersi conto che la preghiera come la fanno tutti, automatica, di adorazione o sottomissione non serve a molto.
Non sono molto daccordo con la visione di Kael, perchè potrei dire che l'uomo prega (anche se non ottiene nulla) per una sorta di meccanismo psicologico atto a superare la paura della morte, dell'incertezza e la voglia di sentirsi protetto.

Gesù dice: chiedete e vi sarà dato.

Il problema è bisogna vedere come uno chiede, e sopratutto capire che al di sopra c'è un disegno perfetto e una volontà del padre. Certo se un uomo prega perchè la suocerà vada via di casa, e la suocera prega affinchè possa rimanere a casa, secondo voi a chi dovrebbe dare retta a Dio, a chi prega meglio e con più concentrazione?
Come vedete c'è qualcosa che non va in questo ragionamento.

Sono daccordo con Ray che molto spesso non si aspetta la risposta.
Preghiamo Dio intervallando tra paure, pensieri come che domani devo pagare la bolletta dell'enel, poi torniamo a dio, poi ci fermiamo ad uccidere la zanzara che ci disturba mentre pizzica, poi preghiamo dio, ci stanchiamo e torniamo alle attività quotidiane.
Ma voi come vi comportereste con uno che fa cosi che parla solo lui, si distrae e quando tocca a te, se ne va?

In ogni caso la preghiera è sopratutto connessione col divino, io voglio connettermi a lui, non voglio chiedere nulla, ma solo sentire, voglio essere ispirato magari, consigliato o volere unire la mia volontà umana con la sua.
Questo già è un altro tipo di preghiera.

Poi c'è il discorso Ringraziamento: tutti concentrati su ciò che non va della nostra vita, però quello che va è tutto dovuto.
Scusate se ho umanizzato troppo, ovviamente per tutti non mi riferisco al forum, ma parlo in generale.

No decisamente, non sono daccordo che non si ottenga nulla con la preghiera, anzi si possono elevare le proprie vibrazioni, certe situazioni si appianano e a volte si "ottiene" anche oltre di quello che si è chiesto.
Potrei riportare varie esperienza familiari, ma non voglio annoiare, e poi sarebbe inutile, uno certe cose dovrebbe provarle, ma sono sicuro che qui qualcuno ha già sperimentato.
Astral non è connesso