Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 16.34.19   #49
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
No, il tuo motivo vale per te ed è la chiave per te.
E' da anni che mi occupo della mia questione, del mio motivo, anzi dei motivi e ne conosco tanti eppure ancora brancolo nel buio. O non ho ancora capito il vero motivo oppure il semplice saperlo non mi garantisce il venirne fuori. Ci posso lavorare è vero ma anche questo fin ora non ha risolto molto.
Piuttosto a un certo punto il motivo può diventare un ostacolo, ci si può identificare o ci si può lasciare condizionare fino al rallentamento.
Prendo lo yoga come esempio, certe asana non le faccio perchè ho paura di rompermi la schiena, il sapere delle due ernie e di quanti problemi mi hanno dato in passato mi condiziona al punto da non lasciare fiducia e libertà al corpo di esprimersi secondo un potenziale nuovo e ritrovato di flessibilità.

Pensavo cosa gliene frega all'Universo del mio motivo...
Rifletto sempre sul perchè la mia questione è importante, importante per quale parte di me? Quanta importanza serve per risolvere?

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Tu invece ti stai spogliando di alcune sue parti.
Mi ha colpito la coincidenza.
Non so se è corretto dire che mi sto spogliando. Vero è che l'immagine è quella di togliersi di dosso, ma potrebbe essere solo disidentificarsi, ritirare l'importanza, invece che di togliere qualcosa.
E' importante questa differenza perchè avrebbe a che fare con la macchia. Il dubbio è se certe possono creare danni irreparabili o meno.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso