Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2011, 23.16.41   #53
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Mi piace il discorso Ray, e vorrei continuarlo ma non vorrei andare fuori tema. Effettivamente meno male che i problemi non li crea Dio senno sarebbero eterni.
A prima vista però i problemi che ho citato "sembrano" effettivamente senza via di uscita!
Non so se andiamo fuori tema, sarebbe da stabilire quanto un diverso atteggiamento verso i problemi o quelli che riteniamo tali possa incidere su quello che qui è chiamato "mal di vivere". Io credo parecchio.
In ogni caso, dovesse uscirne qualcosa di interessante e più generico, si possono sempre arpire altri tread in altre sezioni per esplorarne altri lati.

Come accennavo affinchè un problema sia insolubile sarebbe necessaria la presenza di un'incompatibilità e che essa sia immodificabile (se apriamo magari in filosofia, possiamo cercare tramitre esplorazione nuove e migliori definizioni di "problema").
Ora, già nell'esempio che porti della sedia e del voler correre, vediamo che il problema sparisce nel momento esatto in cui il desiderio di correre svanisce (posto che accada, ovvio), oppure in cui le gambe guariscono (anche qui, posto che accada). Quindi, di per sè, il problema non è insolubile.

Fin qui concordi con me?
__________________

Ray non è connesso