Discussione: Mal di vivere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 00.07.02   #55
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si fin qui concordo con te, i problemi non sono eterni, però molti sembrano insormontabile o senza via d'uscita.

Ad esempio io posso avere una delusione d'amore, e pensare che quella persona ormai non torna più da me, la soluzione potrebbe essere che quella persona può tornare, oppure riscoprire dentro di me una nuova consapevolezza, per esempio che posso stare con un'altra persona, o anche solo.

Un mal di vivere dovuto alla disoccupazione, potrebbe essere che questo tempo di attesa, può essere utilizzato per stare di più con la famiglia, scoprire nuovi aspetti, aspirazioni e ambizioni di me, e poi magari quando questo succede, trovo pure lavoro!

Ok, l'ho romanzata un po' troppo, però tendiamo a dare ai problemi e agli ostacoli una valenza assoluta, si questo è innegabile.
Allora concordi con me... non esistono problemi insolubili, è a volte la nostra percezione che ce li mostra tali, ma sappiamo che non è così. Si tratta quindi, se non altro ed in prima battuta, di ricordarselo.
In effetti un problema davvero insolubile non lo percepiremmo neanche.

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ah ecco un altro problema insormontabile, vorrei tornare giovane fisicamente ma non posso più!
Non è insormontabile, basta che smetti di voler tornar giovane fisicamente ed il problema scompare. Oppure potresti trovare un modo di riuscirci, oppure potrebbe trovarlo qualcun altro (è notizia di questi giorni di scoperte scientifiche a riguardo... non che interessi la questione particolare qui, solo per dire che sono i nostri pregiudizi/prepensieri che ci mostrano le cose come non sono).
__________________

Ray non è connesso