Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 00.38.41   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

E' proprio tutto da rifare. Mio figlio maggiore ha ripreso a rifiutarsi ad andare a scuola.
Non sò più cosa inventarmi, le ha persino prese col manico della scopa (tranquilli era nel letto coperto dal piumone), ho urlato, minacciato, spiegato, dialogato, abbracciato, promesso, regalato, pianto, chiesto aiuto alle persone più disparate, messo in una scuola privata...
Nada.

Ho scoperto una mia personale ansia da scuola, delle volte mi becco nel pensarlo sofferente a scuola e mi sale la mia di angoscia, neanche per me le scuole sono state un'isola felice, non sempre...

Mi somiglia in parecchie cose e se da una parte mi dico che dovrei capirlo dall'altra penso che no, cavolo, lui non è me.

Riesce a farmi uscire dalle grazie di Dio, gli ho detto cose orribili ma pare che nulla sortisca effetto, vorrebbe divano nintendo tv e ogni tanto cibo e stop.
Non parliamo del lavarsi o del vestirsi.
Ogni tanto mi chiedo se è depresso ma ha degli scatti d'ira violenti e lingua tagliente oltre misura e non mi pare che i depressi reagiscano così.

Stò mollando, mea culpa,non ce la faccio più. E' dalla quinta elementare he fà così, dovrebbe essere in seconda media e sta ripetendo la prima. Mi vien voglia di ritirarlo dalla scuola privata e lasciare che se la disbrighi direttamente con la scuola pubblca e gli assistenti sociali.
Mi sento presa in giro e senza risorse allo stesso tempo, sò che pagherà molto caro questo momento ma, onestamente, non sò proprio come aiutarlo.
Evidentemente il suo blocco prende dentro a qualcosa che appartiene anche a me e che neanche io ho risolto...
__________________
dafne non è connesso