Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 18.05.46   #23
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
...se è abbastanza intelligente, potrebbe farti sparire qualcosa che invece a te è molto caro, tipo i soldi.
Far sparire i soldi di casa non mi sembra intelligenza Astral.

Partendo dalla base che qualunque cosa faccia il genitore per il figlio sbaglia, comunque fino ad una certa età il genitore decide per il figlio cosa è meglio e cosa no. Poi nell'età più adulta, Uno dice fino all'adolescenza, può decidere per sè, ma fino ad allora è il genitore che nel bene e nel male decide, e se non è il genitore può essere il nonno o il tutore è uguale. Il bambino fino ad una certa età va cresciuto ed educato secondo i criteri di chi lo alleva.

Anche mio figlio maggiore non voleva andare a scuola, la sua ribellione non è stata forte come quella del figlio di Daf, ma mi ha dato parecchio filo da torcere, ho dovuto faticare molto per tenere le redini strette e fargli prendere il diploma. Oggi mi ringrazia per averglielo fatto prendere e mi dice che il tempo della scuola era il più bello ed è rammaricato di non esserserlo goduto di più.
Con il diploma in mano pensa di andarsene in Australia come studente iscrivendosi in qualche corso. Non lo so se lo farà ma è una possibilità che ha di farlo, senza diploma nemmeno ci penserebbe.

Non so qual è il problema di tuo figlio Daf, capisco che ti sei rivolta a qualche equipe NPI territoriale o privata non so, qualcosa ti avranno detto in merito, però non mollare mai la forza nel tenere tuo figlio dentro il binario che a te sembra più giusto finchè ne hai la possibilità.
Nemmeno a me la scuola piaceva però l'ho fatta grazie a mia madre che non mi ha permesso di lasciarla fino al diploma, poi ho scelto per me da sola.
Fosse stato per mio padre sarei rimasta a casa a fare la calza già dopo le medie ed oggi senza arte nè parte.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso