Discussione: Tutto da rifare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 01.24.48   #52
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Come la legge dafniana vuole ad ogni buon risultato capita un ruzzolone.

Lunedi niente scuola, per nessuno dei due, il fine settimana è stato strano, ero carica di tensioni preoccupazioni ansia non saprei più quanto di cosa, so solo che lunedi fino alle due ho retto, niente tv, niente giochi e io ho pulito casa.
Mentre pulivo mi dicevo che minimo minimo avrei dovuto metter sotto anche loro ma mi son detta di no.
Il motivo l'ho visto dopo qualche ora, per me è più semplice far da sola, far fare significa dover continuare a chiedere e a ripetere per poi alla fine avere un lavoro da rifare.
Ci metto meno da sola.

Così però loro non imparano nulla.

Alle due circa ho ceduto, ero strascarica e avevo delle commissioni da fare.
La verità è che, come da copione, avevo bisogno di fuggire.

Gli ho ridato il telecomando, cosa che li ha quietati di colpo, e sono uscita.
La cosa strana è che in un negozio mi veniva in mente quello che dovevo comprare nell'altro e quando entravo nell'altro quello che dovevo comprare nell'altro ancora oppure quello che avevo dimenticato in uno prima.
Ho concluso poco o nulla.

Ero stanchissima, mi sentivo gli occhi gonfi che si chiudevano e mi dicevo che non era possibile, non avevo fatto nulla di così sfiancante, non potevo cedere!

E camminando all'improvviso mi sono resa conto che era solo ansia.
La cosa mi ha alleggerito all'istante, non sò perchè...o forse perchè scoprire che era ansia significava che non erano i pensieri su quanto pessima fossi o quanto lo fossero i miei figli.
Certo, in realtà l'ansia origina da quello ma non sò, mi son detta è "solo" ansia e mi sono alleggerita.

Nel rientrare a casa mi son detta che era ben inutile riprendere a discutere perchè la tv gliel'avevo già resa, ergo una punizione era già stata inflitta, inutile riprendere fili spezzati.

Martedi sono andati a scuola e mercoledi il grande aveva la febbre. Non è ancora tornato a scuola.

Al di là di tutto mi sono accorta che un meccanismo quando inizia necessita di fare tutto il giro, la dinamica si deve compiere appieno per poter tornare a un punto di reset.
Al momento l'unico modo che ho per accellerare la dinamica è non agire, ho visto che quando perdo di autorità se non rientro io nel punto in cui riesco a rimanere solida e ritento il pugno di ferro mi finisce diretto in faccia.

Stepiti urla insulti fan parte del crescendo della dinamica, quando perdo posizione mi devo fermare, isolare, quietare e riprendere il mio posto altrimenti è tutto inutile.

"devi mettere il loro bene davanti a ciò di cui hai bisogno". E' un gran bel match capo, non sò se ne sarò capace, è davvero davvero difficile anche perchè mi sono resa conto all'improvviso che non hanno rispetto per me, è vero, ma non hanno buoni esempi da seguire e la mia rabbia m'impedisce di vedere.
Ma voglio farlo. Voglio che abbiano una possibilità. E io anche assieme a loro.
__________________
dafne non è connesso